Dipingere e decorare la camera da letto in poche semplici mosse

camera-da-letto-dipinta1

Avete iniziato dei lavori di ristrutturazione a casa? E già state pensando ai ritocchi finali? Allora è il momento giusto di andare a scegliere il colore per le pareti. Giallo, verde, rosa, azzurro. Ci sono una miriade di tonalità che il rivenditore vi propone e già siete entrati in confusione!

Allora ecco qualche suggerimento per il colore da dare alla stanza da letto. E’ la camera che deve presentarsi nel modo più accogliente possibile. E’ anche il luogo del riposo e del relax, dove ci si ritira la sera ma anche in altri orari, per stare un po’ da soli e magari leggersi un bel libro, sdraiati nella penombra. In generale il suggerimento è di evitare i colori troppo accesi.

Concorderete che un giallo limone, un rosso fuoco o un verde fluorescente non sono esattamente i colori più adatti alla camera da letto. Ovviamente il colore deve rispecchiare il vostro gusto personale e lo stile della casa e nel specifico della camera da letto. Ma non esagerate.

Prediligete dei colori tenui, come il celeste chiaro, il rosa cipria, il lilla o il verde pastello. Daranno la sensazione di aria pulita e vero relax. Nella scelta prestate attenzione al colore dei mobili, ai comodini e alla testiera del letto e abbinateci una tinta tenue. Così funzionerà.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *