Camera da letto piccola: come la arredo?

Camera da letto piccola: come la arredo?

Chi non vorrebbe avere una camera letto di grandi dimensioni, spaziosa, ariosa: è il sogno di tutti, ammettiamolo. Purtroppo il più delle volte ci si trova a dover fare i conti con una camera che di spazioso ha ben poco. Ecco allora che seguendo gli accorgimenti giusti si può creare la propria camera dei sogni in formato ridotto.

Da dove partire? Dai “trucchi” più elementari, ovvero: che i colori chiari rendono gli ambienti più spaziosi, che gli specchi aiutano l’illusione ottica e che l’illuminazione può davvero fare la differenza. Ma vediamo i trucchi fondamentali per arredare al meglio una mini camera.

Inoltre la camera da letto oltre ad essere il luogo dove si dorme, ci si rilassa e si prepara il proprio look per affrontare un nuovo giorno, può essere anche usata come luogo di studio e di lavoro, e soprattutto di svago. È bene tenre a mente questi aspetti. Quindi, possiamo dire, che gli elementi immancabili in una camera da letto, se pur di piccole dimensioni, sono: il letto, il guardaroba e lo specchio. Iniziamo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *