Bimbo in arrivo? Come arredare la cameretta

Bimbo in arrivo? Come arredare la cameretta

È in arrivo un bebè in casa? Allora sicuramente starete pensando a fargli posto. I primi mesi si sa sono i più delicati, sia per il bimbo che per mamma e papà. Non ci sarà differenza tra il giorno e la notte e le frequenti poppate del neonato sconvolgeranno un po’ i vostri ritmi del sonno e della veglia.

Proprio per questo e per lasciar riposare anche gli altri membri della famiglia, è consigliabile predisporre uno spazio esclusivo per il nuovo arrivato, in modo da avere un posticino a disposizione che sia appartato e confortevole. Allora vi suggeriamo alcuni consigli per arredare la camerata del bebè che è in arrivo in famiglia.

Si sa che durante i primi mesi un neonato starà di notte vicino alla sua mamma, nella camera matrimoniale, sia che venga allattato al seno sia che prenda il biberon. Sarà più facile per la mamma o anche per il papà, sentirlo al primo vagito e alzarsi non appena c’è bisogno. Allora per i primi mesi, il consiglio è quello di acquistare una culla con le ruote.

Potrete sistemare la culla vicino al letto di notte e di giorno, quando il bimbo dormirà, portarla in giro per la casa. In questo modo potete avere vicino a voi il neonato e continuare tranquillamente le vostre incombenze domestiche. Si tratta di un’ottima soluzione specialmente per chi ha una casa su più piani.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *