Arredare la cameretta dei bambini in modo originale e unico

arredare-cameretta-bambini1

I bambini amano la loro cameretta e soprattutto amano ritrovare in uno spazio preciso tutte le loro cose, i giocattoli e avere anche un proprio angolino preferito. Perciò curare la camera dei bambini in ogni suo dettaglio è importante. Si offre ai piccoli uno spazio a misura loro, che ne soddisfi i momenti sia di gioco solitario che di condivisione con fratelli, cugini e amici in visita.

Ovviamente anche nella camera dei bimbi non può mancare l’essenziale per rendere l’ambiente funzionale. Quindi armadi e contenitori devono essere sufficienti e abbastanza capienti per contenere le loro cose, senza essere costretti a ricorrere ai cassetti dell’armadio di mamma e papà.

Anche perché questo stimola il bambino all’autonomia. Quando sarà abbastanza grande da vestirsi da solo, dove essere in grado di aprire il proprio armadio o cassettiera e avere a portata di mano tutto quello che gli serve. Per quanto riguarda lo stile, cercate un accordo tra i desideri dei più piccoli e quello che piace ai genitori.

Non imponete ai bambini il vostro gusto, sia che prediligiate lo stile classico, che quello minimal e moderno. Se a vostro figlio piace il verde e a voi no, cercate una soluzione di mezzo che accontenti entrambi. Magari no al verde sulle pareti, ma perché non un bel copriletto e tanti morbidi cuscini? Soluzione poco impegnativa che però accontenterà tutti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *