Come arredare la camera da letto in stile shabby chic

camera da letto in stile vintage shabby chic

Lo shabby chic è uno stile country-vintage, caratterizzato da mobili in legno e complementi d’arredo che sembrano usurati e tendenzialmente di colore bianco. E’ uno stile che si contraddistingue anche per l’utilizzo delle tonalità pastello, che contribuiscono a creare un’atmosfera romantica.

Le atmosfere romantiche sono importanti specialmente in camera da letto perché è lì che si dorme e si sogna, è lì che si evade dalla quotidianità. Arredare la stanza in questo stile significa scegliere degli arredi dal sapore antico e dai colori tenui e delicati.

I mobili devono essere essenzialmente bianchi o di legno chiaro come il rovere sbiancato e si deve puntare sull’essenzialità. Il letto dovrà essere adornato da una spalliera di legno bianco o intagliata oppure in ferro battuto sempre bianco.

Il bianco è la tonalità protagonista di questo stile. Per cui, le pareti devono rispettare la tonalità del bianco per conferire candore all’ambiente. Tuttavia si possono utilizzare anche tinte pastello quali il rosa, il cipria o l’azzurro chiaro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *