Come arredare una camera da letto anti-stress

rilassarsi sul letto

Entrare in camera da letto e sentirsi subito più rilassati. Questo dovrebbe essere l’effetto che vi fa quando mettete piede nella vostra camera. Ad un colpo d’occhio dovreste avere la sensazione di un luogo ordinato e pulito, pronto ad accogliervi per il meritato riposo notturno.

Ma come si crea un ambiente del genere? Per prima cosa la stanza deve essere ordinata. Poi bisogna fare delle scelte per eliminare distrazioni e favorire il rilassamento serale. In camera da letto non vi devono essere oggetti, abiti accumulati sulle sedie o addirittura sul letto. E a parte il vostro impegno ad essere ordinati, la stanza non dovrà neanche essere ingombrata da oggetti o accessori troppo grandi.

Può essere che abbiate comprato ad un mercatino oppure ereditato un baule della nonna e che ora l’abbiate piazzato in camera da letto, riducendo notevolmente lo spazio per muovervi. Beh, fatevi coraggio e toglietelo di mezzo. Diventerà alla lunga solo un altro piano su cui accumulare cose buttate lì alla rinfusa.

Spesso in camera da letto è d’uso mettere una sedia o una poltrona. Le nostre nonne le mettevano a fondo del letto. A forza di vederle in casa dei nonni, forse avete pensato anche voi che vi sarebbero state utili?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *