Slow life: il segreto per vivere bene

In inglese “slow” significa “lento”. “Slow life” starebbe per “vivere la vita lentamente”. E noi, a dirla tutta, non viviamo per niente lentamente. Tutto il contrario. Le nostre giornate sembrano sempre una corsa contro il tempo.

Chi ne risente di più sono coloro che abitano nelle grandi città, dove le distanze sono amplificate e anche per andare dal dottore per una visita, a volte ci si può impiegare più di un’ora. Allora, proviamo a rallentare i ritmi e ad assaporare una “slow life”.

Prendiamoci del tempo per noi. C’è chi lamenta di non avere il tempo per dedicarsi alla lettura di un buon libro. E allora cerchiamolo questo tempo. Lasciamo da una parte (magari in un’altra stanza!) il cellulare e mettiamoci seduti su una poltrona.

Anche solo mezz’ora farà la differenza. E potrete entrare nella storia di un bel romanzo, tralasciando per un po’, le ultime notifiche di facebbok. Slow life significa anche recuperare, fermarsi a riflettere su quello che si sta vivendo al momento. Capire se si sta andando nella direzione giusta per vivere una vita serena.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *