Miele e curcuma: il mix perfetto

miele e curcuma

Miele e curcuma sono due elementi che passano dalla natura alle nostre tavole, e ci garantiscono enormi benefici alla salute. Insieme, inoltre, migliorano le loro già note (se prese singolarmente) capacità curative. Possono essere usate per prevenire influenze e raffreddori, ma anche per curarle. Infatti migliorano le difese del nostro stesso organismo.

La curcuma è arrivata nel vecchio continente ormai da qualche anno. Usata principalmente e arrivata dalle civiltà orientali, è nota per le sue proprietà curative eccezionali. Inoltre è spesso al centro dell’attenzione di ricerche scientifiche che ne ricercano sempre più peculiarità antiossidanti, antinfiammatorie, antitumorali.

Il miele, invece, lo conosciamo da sempre, e ce lo regalano le nostre amiche api. È inoltre spesso utilizzato come rimedio al mal di gola o alla tosse, sciolto in bevanda calda o assunto in forma solida, magari su una bella fetta di pane. Il miele lo conosciamo talmente bene che almeno una volta nella vita ognuno di noi ne ha assaggiato un po’.

Unendo insieme questi due elementi, miele e curcuma, possiamo creare un efficacissimo antibiotico naturale. Come fare però a creare un giusto mix che sia saporito e salutare? Nella prossima pagina illustreremo qualche soluzione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *