Dalla papaya un pieno di benefici

Dalla papaya un pieno di benefici

La papaya è un frutto dalle mille qualità e apporta benefici a tanti organi e che per questo lo rendono un frutto appetibile sotto molti punti di vista. Non sappiamo precisamente dove abbia avuto origine: Malesia e Messico sono le due ipotesi più accreditate. Si coltiva nei paesi tropicali; il clima ideale per la sua crescita è, infatti, caldo umido.

Frutto dalla polpa morbida e succosa, dal sapore dolce e aromatico, ricco, la Papaya contiene anche vitamine A-E-C, magnesio, potassio, fibre, zinco, ferro e flavonoidi, potenti antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi. La vitamina C e lo zinco rinforzano il sistema immunitario mentre il potassio e il magnesio forniscono energia per far fronte a tutti gli impegni della giornata.

La sua polpa dal colore giallo contiene inoltre un enzima noto come papaina, utile in caso di problemi digestivi. La Papaya è inoltre indicata in caso di stitichezza e ipertensione. È in grado di ridurre il colesterolo cattivo, grazie anche alla presenza del potassio, in grado di bilanciare i livelli di sodio nel sangue. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e diuretiche. E non è finita: soffrite di diabete?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *