Il centrifugato di kiwi per prevenire il raffreddore

In questa stagione è molto facile trovare nei supermercati i kiwi. Prendetene un bel sacchetto e seguite la nostra ricetta per fare un centrifugato. Oltre ad essere una bevanda dissetante ed energizzante, vedrete che vi aiuterà a calmare i sintomi del raffreddore e rafforzerà il vostro sistema immunitario.

Inoltre grazie alla vitamina C contenuta nella frutta, il kiwi aiuta a contrastare gli effetti dell’invecchiamento grazie ai radicali liberi contenuti ed è un’ottima soluzione per proteggere i denti e le gengive.

I sali minerali e la vitamina E, contenuta in alte percentuali nel frutto, aiutano anche a regolare la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa. Ecco allora la ricetta per un buon centrifugato di kiwi con l’aggiunta di mela e zenzero. Vi serviranno due kiwi, una mela e una fettina di zenzero. Sbucciate la frutta e mettetela in un frullatore. Centrifugate il tutto fino ad ottenere un composto senza grumi.

Iniziate la giornata sorseggiando questa bevanda e sentirete subito i benefici di un concentrato di energia. Vi manterrete in forma e in salute. Abbinate alla colazione con il centrifugato di kiwi, un paio di fette biscottate con marmellata e vi sentirete pronti per affrontare i vostri impegni giornalieri con rinnovato vigore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *