Come allestire una fontana zen in casa

Come allestire una fontana zen in casa

La casa è il luogo per eccellenza dove ci si sente al sicuro, dove si desidera sentirsi accolti e accogliere. Allora l’atmosfera che si crea con i mobili e le varie suppellettili, oltre a rispecchiare il carattere del proprietario, deve anche ispirare un senso di benessere e positività.

Se anche voi state cercando di ricreare nella vostra quotidianità un ambiente di questo genere, lasciatevi ispirare dalla filosofia zen. Si tratta di un modus vivendi che viene dall’Oriente e che trascende non solo il pensiero intellettuale, ma anche la percezione sensoriale.

Alla base dello zen c’è la volontà di calmare la mente e il corpo mediante la pratica delle meditazione, con lo scopo di arrivare a una visione interiore. E per fare questo si può contribuire anche con degli elementi o accessori che ci circondano nel quotidiano.

Essi ripristinano nell’ambiente in cui viviamo fluidi positivi. Uno di questi accessori è la fontana zen, che può essere installata anche in casa. Essa infatti non necessita di grandi impianti essendo a funzionamento elettrico e prevedendo uno spazio non eccessivo in termini di ampiezza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *