Le piante più adatte per arredare il bagno: qualche suggerimento

piante grasse per il bagno

Volete abbellire il vostro bagno con delle piante? Vi suggeriamo noi quali usare ed otterrete un ambiente bello ed elegante, con un tocco di ever-green che lo renderà senz’altro originale. Non è importante che stile avete in bagno: classico, moderno o vintage. Basterà scegliere la pianta che più vi piace e l’abbinerete tranquillamente ai colori e agli accessori che già avete.

Potete scegliere una pianta verde, una grassa oppure una con i fiori. In tutti i casi otterrete l’effetto di rendere lo spazio del bagno vivace e invitante. Ci sono molte piante adatte ad un ambiente umido come quello del bagno.

Per esempio la Capelvenere richiede molta umidità. Si tratta di una felce dalle foglioline molto piccole che nel suo habitat naturale solitamente viene messa vicino a laghetti, pozze d’acqua o vasche artificiali proprio perché vi è molta umidità nell’aria.

Un’altra tipologia di pianta molto adatta ad essere tenuta in bagno è quella delle Orchidee. Queste ovviamente fanno i fiori e specialmente se avete un bagno in stile moderno, le sfumature colorate dell’orchidea daranno un tocco di classe all’ambiente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *