Come arredare un bagno moderno: idee e spunti

bagno moderno in grigio

Il bagno moderno punta essenzialmente sul design. Il design deve essere ricercato e originale ma soprattutto funzionale. Quindi sì alle forme particolari ma sì anche alla comodità. Arredare un bagno in chiave moderna significa scegliere delle geometrie ben definite, niente ghirigori o linee sinuose.

Prestate attenzione agli accostamenti cromatici, alla rubinetteria e agli altri accessori. Questi faranno la differenza. I colori devono essere neutri a creare un’atmosfera accogliente e soft. Al contrario se volete dare un carattere più deciso al tutto, giocate sugli accostamenti arditi.

Da un lato quindi bianco, tortora e grigio chiaro. Dall’altro un bel giallo schock e del Denim Drift, l’ultima proposta per il 2017 in fatto di arredo. Il bagno moderno gioca anche molto sulla scelta della materia.

Altre tinte molto utilizzate nell’ambiente bagno sono il bianco, il blu e il lilla. Scegliere colori chiari come il bianco, permetterà di amplificare la luce e la spazialità. Per quanto riguarda i materiali si può optare per la pietra anche insieme al legno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *