Arredare il bagno in stile moderno per un effetto WOW!!!

bagno moderno

Non sembra, ma il bagno è uno degli ambienti della casa in cui, da un punto di vista dell’arredo, possiamo sbizzarrirci di più. E se non abbiamo problemi di budget sarà facilissimo trovare delle soluzioni geniali e all’avanguardia. Dobbiamo solo seguire delle semplici regole.

Innanzitutto se il bagno è in stile moderno, prediligiamo il rigore delle linee e un’estetica essenziale. Niente fronzoli, niente merletti o tendine ai vetri. Gli arredi dovranno avere delle linee sobrie, colori chiari e un consiglio: niente fiorellini o volute stile anni Ottanta.

Vediamo innanzitutto l’uso dei materiali. Per arredare un bagno in stile minimal, scegliamo le materie naturali come la pietra e il legno. Oppure il cemento ecologico e il grès porcellanato per i pavimenti e il rivestimento alle pareti.

La pittura e i colori dovranno essere degli stessi toni di quelli scelti per i materiali e ovviamente adatti anche all’ambiente caldo umido del bagno. Sarebbe ottima l’idropittura traspirante. Uno specialista potrà poi applicarla con la tecnica della velatura o a straccio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *