Torna di moda l’arredamento etnico, più trendy che mai

arredamento etnico

Lo stile etnico andò molto di moda un ventennio fa ed era facilissimo trovare una moltitudine di oggetti in stile che a volta toccava dei limiti estetici; oggi torna ad essere più hot che mai grazie ad un gusto rinnovato e sempre in linea con le tendenze odierne e con una grazia più elegante.

Le peculiarità dello stile etnico sono rappresentate dall’aspetto avventuroso e allo stesso tempo chic e naturale; rispetto al passato gli oggetti e gli arredi hanno un’aria più discreta e meno carica di dettagli. I vari complementi di arredo, che possono essere mobili, vasi o tappeti, concedono alla mente di spaziare in atmosfere di luoghi lontani ed affascinanti senza mai risultare fuori luogo.

Un arredamento etnico non implica che tutti i pezzi presenti nella stanza abbiano questa origine ma sono sufficienti pochi ma importanti elementi di arredo per avere un effetto etnico. L’eccesso non è mai consigliabile e sempre bene utilizzare pochi elementi ma con grande carattere e in grado di focalizzare l’attenzione di chi osserva.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *