Un tocco d’artista in casa: il tavolino a forma di cattedrale

tavolo giapponese

Dal Giappone ci arriva un’altra novità. Si chiama The Cathedral Table ed è un tavolino basso che possiamo mettere agevolmente nei nostri saloni. La sua forma è ispirata a quella delle cattedrali gotiche europee. Chi non ne ha vista almeno una nella sua vita? Vetrate colorate, atmosfera paradisiaca e alte arcate che sembrano toccare il cielo.

Il designer nipponico Nobu Miake della Design Soil, ha voluto ricreare tutto questo, ma in piccola scala. E ci è decisamente riuscito! The Cathedral Table è sicuramente un bel pezzo di design, che arreda con garbo ed eleganza. La base del tavolo è in compensato con due tipi di montature in metallo. Sopra di esso è prevista una lastra in vetro, che crea il piano di appoggio.

La particolarità di questo tavolo è che la sua struttura riproduce perfettamente in miniatura, quella statica dell’architettura gotica. Cioè le parti che compongono il tavolo, una volta assemblate tutte insieme, funzionano come quelle di una cattedrale vera. Ossia, le arcate creano tutte insieme una spinta centrale che va a sorreggere l’intera struttura.

Anche se non siamo dei veri architetti, un pezzo di design così particolare non potrà non attirare la nostra attenzione. L’oggetto che è un’architettura in piccolo, nel senso vero del termine, sarà un’opera d’arte, da ammirare e rimirare in ogni momento della giornata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *