Ta-bl: il tavolino pieghevole per ogni occasione

tavolino pieghevole in legno

Ultimamente l’arredamento degli interni delle case sta subendo un cambiamento importante: le stanze sono costruite sempre più piccole e i mobili necessari devono essere adattati a questi spazi. La ricerca di appartamenti da parte di persone sole, dove non è necessario arredare la propria casa con mobili alti e ingombranti, ha fatto sì che la scelta cadesse su mobiletti maneggevoli e utili allo scopo. Quindi non più tavoli mastodontici che prendono molto spazio.

A tale proposito dal Regno Unito arriva una curiosa idea. Si chiama Ta-bl ed è una proposta di design davvero pratica. Si tratta di un tavolino di legno molto semplice come stile e forme ma che ha una singolarità: si può chiudere su se stesso e si può riporre quando non serve.

È rotondo e quindi non ha spigoli. Ha quattro zampe pieghevoli che consentono delle soluzioni molto utili come elemento di arredo. Ha un piano di 38 cm di diametro ed è di 49 cm di altezza; la larghezza è di appena 12 centimetri. È proprio piccolino ma può diventare una soluzione per chi vuole all’occorrenza un tavolo pratico e dall’ingombro minimo.

Può essere usato in varie maniere: in casa con relative sedie pieghevoli, aperte all’arrivo di ospiti, fisso in un angolo come tavolo da lavoro o di lettura e anche sullo stretto ballatoio del balcone per gustare una bibita fredda nelle sere estive.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *