Scegliere una finestra in legno, pvc o alluminio?

finestre a cielo aperto

Le finestre, oltre ad avere forme differenti, sono realizzate in moltissimi materiali che hanno delle specifiche oggettive. Negli anni la scelta del materiale è cambiata notevolmente anche grazie alle nuove possibilità offerte dal mercato.

I materiali maggiormente gettonati sono il pvc, il legno oppure l’alluminio e generalmente possono essere scelti tutti senza problemi anche se in alcune località storiche potrebbe essere imposta la scelta di materiali specifichi che rispettino le architetture locali.

Qualunque materiale si voglia scegliere è bene conoscerne limiti e qualità di tutti. Il materiale che viene scelto maggiormente è il pvc, materiale plastico, versatile ma soprattutto economico. Il pvc è una miscela di più plastiche che si fondono fino a realizzare un materiale molto resistente e duttile. E’ considerato un ottimo materiale isolante sia per l’insonorizzazione che per le temperature. Inoltre, essendo un materiale plastico, non richiede molte attenzioni anche nella cura e pulizia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *