Originali accessori per un terrazzo moderno

terrazzo luminoso

La possibilità di avere un terrazzo annesso al nostro appartamento, è segno di luce che penetra nella casa e di spazio da vivere per chi ama stare fuori d’estate. Il primo passo da fare, per arredare il terrazzo, è quello di studiare molto bene la sua conformazione, in modo da poter poi posizionare i vari elementi in modo corretto.

Nel caso in cui decidessimo di puntare sullo stile classico, allora il ferro battuto farebbe al caso nostro. In commercio vi sono tavolini rotondi e sedie con favolosi intarsi e lavorazioni artigianali. Il tutto ricoperto con morbidi cuscini dai vari colori oppure da materassini trapuntati su eventuali dondoli o divanetti.

Bastano pochi elementi, accuratamente miscelati fra loro, per trasformare un terrazzo in un vero e proprio salotto elegante ma nello stesso tempo fresco ed accogliente. La prima cosa a cui pensare è certamente un’appropriata mobilia e, avendo scelto il ferro battuto, non vi sarà che l’imbarazzo della scelta.

Recatevi presso il più vicino negozio di arredamento o bricolage dove ci sono varietà infinite di salottini, poltrone, panche e tavoli adatti a resistere in veranda anche durante periodi di intemperie autunnali o invernali. Molto grazioso sarebbe l’allestimento di un piccolo gazebo con accessori per sedersi magari al fresco tra amici.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *