Infissi di casa: legno, alluminio o pvc?

infissi in legno

Alcuni degli elementi più importanti di casa sono senz’altro gli infissi. Ci proteggono dalle condizioni climatiche esterne, che siano di freddo, caldo, pioggia e qualsiasi condizione, isolando la nostra abitazione e permettendo di mantenere una temperatura stabile e tiepida. Questi elementi sono realmente molto impegnativi da acquistare, infatti costituiscono una bella spesa da effettuare.

Per questo vi vogliamo dare qualche consiglio su quale sia il prodotto giusto da scegliere, per spendere in maniera sicura e al massimo rendimento le vostre risorse economiche, permettendo alla casa degli infissi di alto livello.

Le tipologie di infissi al momento presenti sul mercato, che ovviamente andranno a condizionare la vostra scelta, sono 3 grandi tipologie: infissi in legno; infissi in alluminio (e legno – alluminio); infissi in pvc.

La scelta che effettuerete sarà direttamente proporzionale all’esigenza che avete sulle prestazioni dell’infisso stesso. Ad esempio un tipo di infisso può farvi risparmiare in termini monetari ma per ragioni strutturali non riuscirà a isolare grandi spazi. Specificheremo le varie tipologie di infissi nelle prossime pagine di questa guida.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *