Il lampadario tempestoso che simula un temporale

Il lampadario tempestoso che simula un temporale

Si chiama Cloud, ed è un particolare progetto del designer di interni Richard Clarkson: si tratta di un lampadario da appendere al soffitto, che invece di illuminare l’ambiente porta l’atmosfera di un temporale all’interno delle mura domestiche.

Proprio così, l’ingegno di Clarkson ha partorito questo lampadario a forma di nuvola. La particolarità di questo modello è il suo cuore altamente tecnologico. Tramite un telecomando è possibile controllare la nuvola da remoto, la quale inizierà ad emettere i bagliori tipici che illuminano il cielo quando il cielo si fa tempestoso, invece un altoparlante interno emetterà dei fragorosi tuoni davvero inquietanti.

Cluod è un piccolo capolavoro di arte moderna, e il video del suo funzionamento lascia davvero a bocca aperta.

Cloud è realizzato a mano, con materiale sintetico ipoallergenico: le dimensioni sono pari circa a 71,36 x 33 centimetri. Il prodotto è davvero originale e la versione completa comprende un telecomando wireless, luci per il cambio di colore, un sistema audio integrato a 2.1 canali e sensore di movimento.

Proprio così, un sensore può infatti attivarsi non appena qualcuni passa nelle vicinanze, oppure effettuare lo streaming della musica da computer e dispositivi mobile comunicando via bluetooth, tramite l’altoparlante incluso.

Una pecca, il prezzo, che non è dei più accessibili: 3.360 dollari (quasi 2.500 euro).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *