Decube, poltrona e poggiapiedi legati da una corda

poltrona decube

Le poltrone relax si caratterizzano nel mondo del mobile per le loro prestazioni. Infatti hanno la regolazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi.

Esse consentono alla poltrona di muoversi o attraverso l’ausilio di un motore vero e proprio oppure con degli spostamenti manuali. In ogni caso si possono ottenere differenti posizioni. Cioè quella inclinata a 40 gradi adatta alla lettura, oppure quella più eretta per vedere la televisione. Poi c’è la posizione del rilassamento e quella della digestione.

Fino ad arrivare ad una posizione a mo’di letto. Ma l’aspetto di maggiore comodità delle poltrone riguarda il poggiapiedi. In qualsiasi posizione voi scegliate di stare, avere i piedi sollevati vi garantirà una maggiore comodità. E non tutte le poltrone sono dotate di poggiapiedi.

Decube è la poltrona con poggiapiedi integrato. Essa è frutto dell’ingegno del designer Luca Binaglia che per la realizzazione della struttura della seduta della poltrona, ha utilizzato dei pannelli di legno mentre per il suo rivestimento ha scelto un tessuto riciclato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *