Creare un pouf con pallet riciclati

Creare un pouf con pallet riciclati

Gli articoli su come riutilizzare i pallet sono tra i più apprezzati qui su Casafan. Ma se di solito presentiamo sempre idee e spunti presi in giro per il mondo, oggi parliamo di una giovane designer biellese Milena Maffei, in arte LorenDesign, che in quel di Milano realizza gradevolissimi lavori di brico-design interamente fatti a mano e con materiali di recupero.

Come lei stessa ha affermato in una intervista, da grafica pubblicitaria si è “trasformata” in una decoratrice, designer e appassionata di recupero creativo. La sua passione per il recupero e il restyling di vecchi mobili è nata quando ha iniziato ad arredare il suo piccolo appartamento.

E tra le tante interessanti idee e soluzioni del suo blog, quella che più mi ha stupito sono questi morbidi pouf – sgabelli, perfetti per adornare un salotto, o una camera da letto.

Craft Pouf, creare con i pallet by LorenDesign

Ecco quindi che dalle assi di legno in pallet, riciclato da bancali, e dalla lana grezza lavorata all’uncinetto (con dei grandi cuori colorati in differenti colorazioni) nasce questo pouf che coniuga il gusto del design scandinavo al comfort rassicurante di una baita di montagna.

Il legno è lasciato allo stato grezzo, per esaltarne colore e venature, mentre la lana è spessa, morbida e naturale. Materiali semplici, dal grande impatto, da cui Milena fa nascere elementi che arredano con grazia discreta camera, salotto e angolo lettura, sia che si tratti della casa in città sia di quella in campagna.

Questo il made in Italy che ci piace, e di cui dobbiamo andar fieri (e di cui cercheremo di parlarne di più).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *