Come creare un’area giochi per i bambini in casa

spazio gioco bambini in salone

Quando si dice parco giochi, si pensa sempre ad uno spazio fuori dove ci sono altalene, scivoli e panchine. Ma non sempre possiamo uscire per far divertire i bambini e non sempre è giusto avere questi spazi solo fuori dalla propria casa.

E’ importante avere anche in casa un’area gioco dove i bambini possano trascorrere ore della giornata anche senza il controllo da parte degli adulti. I bambini hanno necessità di un proprio spazio e mettere su un angolo solo per loro non è affatto difficile.

Basta qualche piccolo accorgimento. Prima di tutto bisogna pensare alla sicurezza dei bambini ed eliminare tutto ciò che può essere pericoloso: spigoli delle finestre, maniglie delle porte che non chiudono bene, mobili con legno scheggiato, pavimenti poco stabili.

Ricordarsi sempre che ogni bambino ha la sua personalità e ogni età del bambino ha i suoi bisogni precisi. Quindi dovrete adattare lo spazio anche alle diverse esigenze. Di certo un piccolo che ha meno di un anno e che gattona appena, dovrò muoversi all’interno di un ambiente morbidoso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *