Cosa guardare prima di acquistare un divano nuovo

scegliere i divani

Il divano è il centro del salotto, il luogo in cui ci si riunisce con la famiglia o dove ci si rilassa alla fine di una giornata di lavoro. È quindi un pezzo di arredamento molto importante e che va scelto con una certa attenzione visto che dovrà durare nel tempo.

La durata di un divano dipende da molti fattori che sono correlati all’uso che se ne fa ma anche alla qualità del prodotto e al tipo di realizzazione. È importante guardare alcuni aspetti per fare sì che il divano duri a lungo e che mantenga anche la sua forma e la sua comodità iniziale.

La prima cosa da considerare è la sua funzione primaria, ovvero capire se lo si userà per ospitare oppure anche per appisolarci. Questo è importante per capire se scegliere un divano a due o tre posti. La misura e la lunghezza di un divano diventano importanti anche per l’inserimento nel contesto del salotto. Un divano eccessivamente grande potrebbe far risultare l’ambiente troppo piccolo.

Nel caso di tratti di una stanza con finestre grandi, le misure del divano vanno prese al millimetro in modo da non ingombrare il passaggio e per non creare dei corridoi troppo piccoli e poco agevoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *