Dovete scegliere una libreria? Eccovi qualche consiglio utile

 libreria in soggiorno

Chi ama leggere ama anche guardare e rimirare i propri libri, sistemarli sugli scaffali e riaprirli di tanto in tanto. Il lettore ama il libro in carta e gli piace anche averlo intorno. Per questo nella casa di un buon lettore, troverete sempre una libreria.

La libreria è un mobile che arreda anche, quindi è importante fare la scelta giusta. La si può mettere in uno studio oppure nella camera dei ragazzi, in corridoio o nella zona living. Come fare la scelta giusta? Sicuramente in base allo stile della casa, che sia classico o moderno e in base al gusto personale.

Poi naturalmente c’è da tenere conto dello spazio a disposizione. Valutate bene il punto dove inserire il mobile, perché comunque si tratta di un acquisto impegnativo e se sbagliate sono guai. Le librerie possono essere acquistate già montate oppure le si può montare da soli a casa. Se però potete permettervi un bravo falegname, allora progettatene una su misura.

In questo caso sarete fortunati perché grazie all’esperienza dell’artigiano, sfrutterete ogni piccolo spazio al meglio, inclusi gli angoli e le pareti sopra le porte e i pilastri. Lo stesso discorso vale se optate per la libreria in muratura fatta su misura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *