Torna di moda la carta da parati in stile vintage

carta da parati vintage a decorazione diagonale

Quando decidiamo di ripulire il nostro appartamento, le pareti delle stanze diventano una parte importante di questo rinnovo. Una scelta intelligente dei colori, dei materiali, dei motivi e dei disegni è in grado di fare miracoli, trasformando una stanza in modo radicale.

Se poi progettate di mettere una carta da parati allora otterrete davvero un cambiamento straordinario. Si torna indietro nel tempo e si guarda agli anni Settanta quando in ogni stanza della casa c’era una carta diversa.

La carta da parati può essere una semplice carta stampata oppure una carta patinata contenente dei pigmenti bianchi o colorati che risplendono alla luce. Oggi la carta viene stampata anche in rilievo. Se la patina e i prodotti usati per la stampa sono solubili in acqua si hanno anche carte da parati lavabili.

Tappezzare la casa con una carta particolare fa venire in mente la moda degli anni passati e rappresenta una ricerca particolare di tipo vintage. Si tratta di uno stile caratterizzato per la maggiore parte da motivi floreali o geometrici e dai colori sgargianti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *