Il tramonto entra in casa: un salotto autunnale

salotto autunnale

Il salotto è la stanza emblematica della casa, è una stanza dove passiamo i migliori momenti di riposo e relax, ed è il luogo dove accogliamo i nostri ospiti. Mantenere nel corso del tempo lo stesso arredamento in questa nostra sala potrebbe comportare una situazione di monotonia e il conseguente non godersi i momenti al suo interno. Come le stagioni cambiano, noi possiamo far adattare il nostro salotto ad esse, creando un salotto autunnale.

Proprio così, possiamo far vivere alla nostra casa una stagione ‘da tramonto’ e ricolorarla con i colori tipici autunnali. E, ispirandoci alla stagione che viviamo da fine settembre, cerchiamo non solo di posizionare decorazioni o centrini autunnali, ma anche di colorare le pareti e cambiare il più possibile i tessuti dei nostri divani e/o cuscini.

Quindi, ricapitolando, potremo dare una nuova vita al nostro salotto dipingendone le pareti con i colori tipici autunnali, potremo arredarlo con tappeti, centrini e cuscini in stile autunnale e infine potremo appendere qui e là qualche nostra decorazione fatta con legnetti e foglie.

L’occorrente, come potete intuire, è vario: colori a tempera, stencil, foglie, spugne, pennelli, bombolette spray, delle tele per i quadri, colla vinilica, rulli da vernice, carta adesiva e i vari tessuti che andrete ad acquistare o cucire.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *