Arredo salva-spazio per monolocali e non solo

letto a scomparsa in un monolocale

Di spazio in casa ce n’è sempre bisogno, sia che si viva da soli, sia in coppia. Se poi ci sono dei bambini, sembra che lo spazio non basti mai. La cameretta è sempre in disordine e di armadi ne servirebbero, due, tre o … cento!

Eppure con qualche piccola accortezza anche in una casa piccola, si può ricavare dello spazio in più in cui riporre oggetti anche di uso quotidiano. Un’attenta scelta dei mobili garantirà una migliore gestione dei metri quadrati a disposizione, anche quando sono pochi.

E’ inutile acquistare un tavolo per la sala per 10 persone, quando in famiglia si è solo in 3 e solo a natale il numero arriva massimo a 8. Ormai tutti noi viviamo in ambienti piccoli e sempre meno ospitiamo parenti e amici. Si predilige il ristorante.

Per molti poi l’unica opzione abitativa è il monolocale, sia per motivi economici che di posizione all’interno della città. Magari, meglio un piccolo appartamento al centro, ma ben fornito di tutti i servizi che una casa più grande, fuori mano e difficile da raggiungere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *