Arredare un loft con soppalco, spunti e idee

 loft

Capita spesso che vengano immesse sul mercato delle abitazioni, ricavate da vecchie strutture usate un tempo per fini commerciali, tipo laboratori di artigiani. Cambiando la destinazione d’uso, da questi grandi ambienti, spesso si riesce a ricavare uno spazioso appartamento.

Stiamo parlando dei loft. Ve ne sono di varie misure, dai più grandi a quelli di medie dimensioni. Si tratta di strutture abitative che non si trovano molto frequentemente nel nostro paese, ma di più in altri, come per esempio in America. La caratteristica di queste case è di non avere divisioni interne, ossia con i classici tramezzi.

Si tratta di uno spazio unico, che si deve avere la capacità di arredare con gusto ed eleganza, altrimenti si rischia di avere l’effetto di entrare in un grande magazzino, ingombro di mobili e suppellettili.

La maggior parte dei loft ha dei soffitti molto alti. E proprio per questo si tende a costruire un soppalco, che sfrutti anche l’area verticale dell’ambiente e chiudendolo visivamente lo renda anche più accogliente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *