Arredare un balcone chiuso: foto e idee

Arredare un balcone chiuso: foto e idee

Se siete a corto di idee su come poter sfruttare il vostro balcone… siete nel posto giusto! In questa guida vi illustreremo alcune soluzioni che ci permettono di sfruttare il balcone per tutto l’anno, che sia inverno o estate, infatti andrete a creare un balcone chiuso. Il balcone seppur chiuso sarà apribile, per godere al pieno del vento d’estate, lasciarlo chiuso e schermarlo con delle tende è la perfetta soluzione per il resto dell’anno.

Ricordiamoci inoltre che i progetti sono soggetti al Piano urbanistico vigente, essendo volumetria aggiuntiva dell’immobile, per questo consultate un tecnico specializzato nel settore per capire se e come potrete muovervi. Partiamo subito con le varie soluzioni.

Un ottimo spunto è quello che ci permette di avere un caldo pavimento costituito da listelli di legno, arredato con mobili da esterno e complementi di arredo colorati, i quali rendono più vivo e certamente più felice l’ambiente. A vivacizzare l’ambiente ancor di più, sarà una bella (e impegnativa) scelta posizionare delle piante, anche di diversi tipi. Ampie vetrate da cui osservare il panorama distesi su una montagna di cuscini colorati, ovviamente posti su un divano in legno.

Quando lo spazio è poco, e spesso succede così, potete sfruttarlo al meglio anche in altezza. Adornate il pavimento con piastrelle a vostro piacimento e con un effetto particolare, posizionate il minimo indispensabile nel balcone, due sedie e un tavolino sarebbe l’ideale, installate una piccola mensola su cui posare i libri da leggere a fine giornata, insomma vivete il vostro angolo speciale in altezza!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *