Arredare un appartamento con travi a vista

Arredare un appartamento con travi a vista

Ancora oggi non è così improbabile trovare degli appartamenti che necessitano di essere ristrutturati e che abbiano ancora il soffitto con travi a vista. Sicuramente è più frequente trovarli in aree di campagna o nei piccoli borghi, ma ce ne sono anche nei centri storici delle nostre città.

Se allora ci capita di ereditare o acquistare una casa del genere, valorizziamo al massimo la copertura a tetto spiovente e le travi a vista. Per far questo, possiamo prendere spunto da un bellissimo appartamento che si trova vicino la città di Bergamo.

Siamo all’ultimo piano di un grande palazzo con copertura a tetto. Si tratta di una costruzione nuova che ripropone lo stile architettonico tradizionale di questa cittadina del nord Italia. Gli ambienti sono tutti arredati con uno stile contemporaneo.

Si è valorizzata la scelta delle travi a vista, anche grazie alle linee sobrie dell’arredamento moderno, con il loro colore chiaro, che crea un’uniformità estetica. Il colore che predomina è quello caldo del legno, che ritroviamo anche nella pavimentazione in parquet.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *