Come arredare il terrazzo secondo lo stile londinese

terrazza in stile londinese con recinzione in legno

Se avete un terrazzo oppure un balcone o anche un piccolo spazio esterno al vostro appartamento che volete arredare e abbellire, vi suggeriamo di prendere spunto dagli arredi per esterni londinesi.

L’idea che l’uggiosa città di Londra sfrutti un terrazzo o uno spazio esterno ci lascia un po’ perplessi. Siamo abituati all’idea di sederci fuori davanti ad un panorama assolato e caldo, come è tipico nostro italiano. Ma invece vi stupirete di quante idee si possono copiare dalle proposte outdoor inglesi.

Una delle caratteristiche delle terrazze londinesi che sicuramente possiamo anche noi riprodurre sono le piante utilizzate come recinzioni naturali. Parliamo di piccole siepi, reticoli di piante rampicanti, fiori profumati come il gelsomino o le buganvillee che creano una sorta di “sipario” tra un balcone e un altro per esempio.

Noi possiamo posizionare delle piante mediterranee come la lavanda, gli alberi di alloro ed ulivo che raggiungono l’altezza ideale a creare una parete divisoria. Mentre va sempre bene il divisorio fatto con elementi verticali in bambù.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *