Arredare in stile country: qualche spunto e idea

salone con camino in stile country

L’arredamento in stile country è quello tipico degli ambienti rustici e di campagna. Ma moltissime persone non lo disdegnano anche nelle più moderne case di città perché è uno stile accogliente, dai toni neutri e caldi, che da una sensazione di gradevole accoglienza a tutta la casa.

Il country, essendo tipico delle abitazioni lontane dai rumori metropolitani, predilige una scelta dei materiali che si richiamano alla natura e al green. Pertanto troverete degli ambienti in cui i mobili sono tendenzialmente in legno, dal colore morbido e caldo e tutti gli accessori sono scelti in base a materiali naturali e dalla linea non-sofisticata.

Spesso nelle abitazioni in stile country trovate un bel camino in salotto, realizzato con scorza o pietra color ocra, tavolini bassi e morbidi sofà per le fredde serate d’inverno o per accoglienti chiacchierate con gli amici.

I tessuti delle tende, divani e tappeti sono solitamente di tipo “grezzo”, senza molti fronzoli e nella maggior parte dei casi troverete stesa da qualche parte una bella coperta “granny” realizzata a mano, nelle lunghe ore serali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *