Arredare in stile cinese antico: nuove idee e consigli

arredare in stile cinese

Se siete amanti dell’Oriente e del suo stile di vita non può mancare nella vostra casa qualche accessorio o elemento di arredo che vi ricordi quelle lontane terre. Potete per esempio prendere spunto dagli elementi decorativi ed eleganti dell’antica Cina, per aiutarvi a ricreare un’atmosfera di ordine e pace.

Non è necessario rivoluzionare eccessivamente il vostro arredo. Basteranno pochi particolari sistemati nella maniera giusta e otterrete l’effetto desiderato. Lo stile cinese è dominato innanzitutto da molti elementi ornamentali e da ricami colorati.

Non potrà quindi mancare un arazzo per esempio. Lo si può sistemare sia in terra a mo’ di tappeto ma anche appenderlo ad una parete. I colori saranno importanti: il rosso, il crema, il verde e il marrone.

In Oriente infatti le tonalità dei colori sono sempre molto accese e vivaci, quindi non risparmiate nei rossi e negli arancioni, anche combinati insieme. Per l’iconografia non dovrà mancare il drago o l’elefante, simboli per eccellenza della cultura cinese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *