Come arredare gli spazi piccoli: consigli e idee

piccolo appartamento a Chicago

Siamo sempre più abituati oggi ad appartamenti di dimensioni modeste. Anche in città è difficile ormai trovare nuove costruzioni che abbiano delle metrature ampie come quelle di una volta e anche se optate per una casa fuori città e di nuova costruzione, la tendenza è quella di suddividere gli spazi su più piani e comunque in tanti angoli o stanze non eccessivamente grandi.

Questo significa che l’arredamento delle nuove case deve badare alla praticità e all’ottimizzazione degli spazi. Ciò implica la scelta di mobilia che contengano le molte cose necessarie al quotidiano e soluzioni di tipo “salva-spazio” originali e moderne. Molta attenzione deve essere anche prestata alla scelta dei colori.

In un combinato soggiorno cucina, non potete osare con colori scuri che chiudono l’ambiente, ma puntare sulle tonalità chiare e pastello. Perché no, su un tocco di lillà? Un colore leggero e fresco prediletto da un noto designer di Chicago, Estate Thornton, che con questo colore ha arredato un delizioso e piccolo appartamento di città.

Egli lo ha scelto come colore di fondo, abbinandolo al pesca e all’arancio, ottenendo un effetto elegante e raffinato. La luce in questo appartamento davvero non manca e ogni angolo è impreziosito dal colore. Non sembra neanche che lo spazio sia così piccolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *