Come arredare una mansarda: la soluzione dell’open space

arredo in mansarda

Avete una mansarda e non sapete come arredarla? Oppure, con il passare del tempo, è diventato un ambiente non più usato perché eccessivamente ingombro di oggetti? Allora è arrivato il momento di ripensare l’ambiente.

La mansarda è un locale, che indipendentemente dalle dimensioni, può essere vissuto a pieno dalla famiglia. Se ben ordinato e accessoriato può diventare una camera degli ospiti, la stanza dei ragazzi oppure un’area dedicata all’intrattenimento e al relax.

Tuttavia non siamo in un vero e proprio appartamento quindi è consigliabile scegliere un arredo appropriato ad uno spazio da lasciare preferibilmente “open-space“. Spesso infatti le mansarde non sono dei posti molto grandi ed è improponibile alzare tramezzi e creare delle vere e proprie stanze.

La soluzione ideale è ricavare degli angoli, sfruttando la mobilia. Innanzitutto pensiamo a mettere un armadio e una zona notte. L’armadio dovrà probabilmente essere ordinato su misura, tenendo conto anche del tetto a spiovente. Sarebbe opportuno che i vani fossero chiusi e che gli sportelli davanti avessero degli specchi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *