Arredare casa con gli specchi: idee e consigli utili

mosaico di specchi

Arredare casa con gli specchi è un modo facile ed economico per dare un effetto armonico e insieme unico a tutto l’ambiente. Il segreto sta nell’abbinare lo specchio giusto al resto del mobilio e ad indovinarne la posizione perfetta per farlo rendere al meglio.

Quali sono i punti giusti in cui appendere gli specchi? Ecco qualche consiglio utile. Nel caso di spazi piccoli, sarebbe preferibile utilizzare degli specchi senza cornice. Ve ne sono di quelli che vanno applicati a parete secondo un disegno particolare. Si può formare un vero e proprio mosaico alla parete, per un effetto davvero splendido!

Vi consigliamo di evitare di mettere degli specchi alla fine di un corridoio, specialmente se questo è particolarmente stretto. Applicateli piuttosto sui lati lunghi, in modo che il corridoio possa apparire più largo e al tempo stesso luminoso, grazie ai giochi di luce e di riflessi .

Normalmente si preferisce mettere lo specchio in ambienti come il bagno o la camera da letto, ma anche in un soggiorno questi potranno rendere più particolare il vostro ambiente. Per una casa in stile rustico scegliete degli specchi appesi alla parete, magari impreziositi da una cornice particolare. Se l’ambiente è piccolo evitate uno specchio con una cornice eccessivamente grande.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *