Arredare con il colore nero, qualche trucco e consiglio

Arredare con il colore nero, qualche trucco e consiglio

Che ne dite di una parete nera in casa? Si, sarebbe decisamente una scelta insolita e poco comune ma se amate osare e volete abbandonare i colori tradizionali, prendete seriamente in considerazione questa eventualità. Di solito il nero viene associato a concetti non proprio allegri.

Ma in casa può fare il suo effetto. Dare il nero su una sola parete di una stanza, rende il design sofisticato e chic. Darà sicuramente carattere all’ambiente e se saprete abbinarvi bene mobili e accessori, il risultato sarà davvero originale e sorprendente.

Scegliere il nero in modo così totalizzante come su un’intera parete, va da sé, presuppone che il resto sia a livello di cromia, a contrasto. Pertanto nero sulla parete e bianco nei mobili è l’abbinamento perfetto. Il contrasto tra bianco e nero è una delle classiche soluzione di arredo, perché ha un forte sapore moderno e allo stesso tempo esprime una sofisticata eleganza.

Se il bianco invece non vi convince tanto, l’alternativa potrebbe essere il ciliegio che ha una tonalità senz’altro più calda e accogliente. Il ciliegio viene prediletto da chi non vuole arredare la casa con uno stile vistosamente moderno, ma vuole mantenere una maggiore classicità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *