Arredare con i colori più chic: il nero e l’argento

 salone in nero

Abbinare i colori in un arredamento è una cosa molto importante, perché a seconda del colore che si sceglie si riesce a dare un effetto o un altro. E di certo la combinazione del nero e dell’argento è una delle più raffinate e chic che si possano avere.

Si tratta è vero di colori insoliti di per sé. Ma se sapientemente dosati e abbinati creeranno un effetto stupefacente. È vero che siamo soliti trovare questa combinazione in altri luoghi che non siano una casa, come per esempio in un negozio come il parrucchiere o in un albergo. Ma perché non osare?

Si tratta di una scelta di stile legata molto allo stile trendy, tipico di alcuni locali aperti al pubblico. Si pensi ad un bar. I due colori, così impegnativi, devono però essere sapientemente bilanciati da tocchi di colore più chiaro, come il bianco.

Per esempio potremmo scegliere dei mobili neri e un pavimento grigio argento, ma poi le pareti sarebbe meglio che fossero di un bianco latte. In questo modo si valorizza la mobilia e la pavimentazione, ma non la si appesantisce con altri colori che tendono alle tonalità scure.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *