Arredare color pesca

pesca
In questa guida vi illustreremo come arredare le vostre stanze utilizzando principalmente il color pesca, un colore che sta pian piano facendosi spazio nel home design moderno. La caratteristica particolare di questa tonalità di arancione, forse la più apprezzata, è la tenuità che il colore presenta, ma che al contempo risulta essere un colore che emani personalità.

L’abbinamento con altri colori è presto fatto. Il color pesca si sposa benissimo con i colori caldi quale rosso, arancione o rosa, ma va molto “d’accordo” con il legno, creando un ambiente delicato e sensibile. Inoltre può essere usato mescolandolo con il colore bianco o grigio, che ne consentono l’esaltazione pur sempre rimanendo elegante.

L’uso del color pesca lascia spazio alla vostra fantasia, è possibile usarlo in ogni stanza, dal salotto alle camere dove riposiamo, ma anche in bagno, passando da zona giorno a zona notte. Spesso è utilizzato nelle camerette dei bambini, in particolare per le femminucce, che possono trovare calma e una sensazione di serenità se circondati da questo colore.

Per avere un effetto raffinato ed elegante è una bella idea arredare la stanza con pochi elementi color pesca, magari messi in risalto da un colore più chiaro come il bianco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *