Come arredare un appartamento piccolo: qualche idea e consiglio utile

mobili a scomparsa in mini appartamento

È ormai raro trovare nelle città ma anche nei piccoli centri abitati, appartamenti di grandi dimensioni. Sempre più persone singole ma anche famiglie vivono in spazi ristretti. Eppure anche in appartamenti di poco metri quadrati si può stare e avere tutti i comfort a disposizione.

Ce lo dimostrano i due giovani Charles Irby e Peter Suen che per esigenza, si sono dovuti trasferire a San Francisco. Qui hanno scelto di vivere in un mini appartamento che hanno saputo arredare con gusto, sfruttando anche le aree più piccole.

Gli spazi sono stati progettati per essere funzionali. E in questo aiuta la mobilia dal design compatto. In un unico ambiente con i soffitti adeguatamente alti, sono stati ricavati un ufficio che è anche sala da pranzo e camera per gli ospiti se serve. Ed è stata prevista addirittura una sala cinema multimediale. Tutto in uno.

I due giovani hanno posizionato al centro dell’appartamento un mobile su due piani, che ospita al piano superiore una sorta di soppalco con la zona notte. Nella parte inferiore invece c’è un posto dove sedersi per mangiare o studiare. Il mobile ha delle rientranze e spazi per riporre oggetti personali e della casa. Sembra tutto davvero funzionale e adatto ad una coppia giovane.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *