Le tartarughe d’acqua: come costruire una vasca adatta a loro

Le tartarughe d'acqua: come costruire una vasca adatta a loro

Tra i tanti animali domestici che si possono adottare ci sono anche le tartarughe d’acqua. E non crediate che le tartarughe richiedano meno attenzione rispetto per esempio ad un cane o ad un gatto. Mentre quest’ultimi dovranno essere accuditi nel cibo e nelle cure veterinarie, alle tartarughe dovrete preparare anche  una vera e propria “casa”.

Dovrete infatti pensare ad una vasca dove far nuotare gli animali in piena libertà ma anche ad un posto dove possano riposare all’asciutto. Inoltre sarebbe anche opportuno che vi sia un angolo in ombra dove ristorarsi nelle ore più calde della giornata.

Tenete conto che le tartarughe crescono e da adulte raggiungono delle proporzioni anche considerevoli, quindi l’ambiente in cui andranno conservate dovrà essere abbastanza spazioso per quando gli esemplari diventeranno adulti.

La tartaruga d’acqua predilige l’ambiente al naturale, pertanto se avete un giardino sarebbe ottimo realizzare un piccolo laghetto artificiale. In alternativa potete acquistare negli stores per gli animali un acquario o delle vasche artificiali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *