Fare sport in compagnia del proprio cane

corsa con il cane

L’attività più semplice da svolgere insieme al proprio animale domestico è sicuramente la corsa. Muniti di guinzaglio maneggevole si può iniziare quest’attività semplice e senza pretese, per rimanere in forma e farlo in allegra compagnia del proprio amico.

Il parco è una necessità primaria per far scorrazzare il proprio animale perché i cani di tutte le taglie e specialmente quelli più grandi, hanno necessità di fare movimento. Allora perché non approfittarne anche noi?

Attenzione però al tipo di cane che avete. Sappiate che se proponete uno sport impegnativo, il cane di piccola taglia si stanca molto presto, la razza di media taglia invece sopporta di più le lunghe passeggiate e le corse leggere.

L’attività fisica per questi animali non sarà più un obbligo, ma sarà percepita come un piacere e un divertimento condiviso con il proprio padrone. Inoltre, il vostro cane si sentirà amato e adorerà giocare all’aria aperta. Ci sono poi varie tipologie di giochi specifici da proporre al vostro animale, dal canicross, lo slyddoy, il nuoto, il flaibby, l’agility dog.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *