Dove andare in vacanza con il proprio cane

vacanza al mare col cane

Moltissime famiglie hanno in casa un cane. E moltissime di loro, al momento di scegliere la destinazione per le vacanze estive, hanno piacere di portarsi dietro il proprio amico a quattro zampe. Tuttavia è bene sapere dove si può andare con un cane e organizzarsi di conseguenza.

In effetti non tutte le strutture balneari accettano di ospitare i cani. Nel nostro paese se ne contano circa 120. E anche se gli animali sono ammessi in spiaggia, nella maggior parte dei casi non gli è consentito entrare in acqua oppure possono farlo ma solo in determinati orari della giornata.

Si chiamano dog beach, letteralmente “spiagge per cani”. Le migliori si trovano in Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Sardegna. Su queste spiagge il cane può girare liberamente, fare il bagno e usare anche le docce riservate.

C’è anche il veterinario, qualora dovesse accadere un imprevisto. Ci sono anche dei laghi che offrono un simile servizio. In particolare il Lago Maggiore o il Lago di Garda. A parte la singola spiaggia, volendo ci sono anche dei camping, che sono dog friendly.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *